45 anni di ricerca e sviluppo varranno ben qualcosa…
Oggi vi diamo un’ottima notizia: il prestigioso Institut Pasteur de Lille ha testato i purificatori Daikin MC55W e MCK55W, disponibili anche nel nostro catalogo prodotti, ed ha riscontrato un’eliminazione pari ad oltre il 99,98% del coronavirus umano HCoV-229E, un virus che appartiene alla stessa famiglia di quello che ormai abbiamo imparato a conoscere semplicemente con il nome Coronavirus, responsabile della pandemia che stiamo vivendo oggi.
L’efficacia dei purificatori Daikin è stata inoltre testata sulla comune influenza stagionale ed anche in questo caso ha registrato un grande successo, eliminando ben il 99,93% del virus.
Queste incredibili prestazioni sono frutto dell’impegno di un’azienda che da oltre 45 anni crede e investe nella ricerca. Nello specifico, i responsabili del risultato sono il filtro HEPA elettrostatico, che opera intrappolando il virus, e la tecnologia Flash Streamer che lo distrugge, grazie all’azione degli elettroni ad alta velocità.
Precisiamo che il più noto COVID-19 non è stato testato per questioni di sicurezza, tuttavia, l’appartenenza dei due virus alla stessa famiglia costituisce già dì per sé una chiara indicazione del fatto che i purificatori d’aria Daikin sono un alleato per ridurre i rischi di trasmissione del virus.
L’efficacia dei purificatori d’aria Daikin è da ricondurre alla combinazione di due elementi: un filtro HEPA elettrostatico dalle prestazioni elevate, che cattura il virus, e un’intensa esposizione successiva alla tecnologia brevettata Flash Streamer di Daikin, che elimina il virus.
L’istituto Pasteur ha testato l’efficacia dei purificatori d’aria anche contro H1N1, il virus responsabile dell’influenza stagionale. Alle stesse condizioni di prova, l’Institut Pasteur de Lille ha concluso dal suo studio che i purificatori d’aria Daikin eliminano oltre il 99,93% del virus H1N1 in 2,5 minuti, dimostrando che queste unità sono estremamente performanti anche nella lotta all’influenza.
Guarda il video: