• Strada per Sopramonte 10 - 38123 Sopramonte- Trento (TN)
  • 0461.866439

NEWS

Trasmissione all'Enea interventi di ristrutturazione


Il 21/11/2018 è stato aperto il portale per la trasmissione all’ENEA delle informazioni necessarie ad ottenere le detrazioni fiscali del 50% (bonus casa) relative agli interventi edilizi e tecnologici che comportano risparmio energetico e/o l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia, realizzati a partire dall’anno 2018.
Il sito è raggiungibile all’indirizzo ristrutturazioni2018.enea.it.
Come previsto dalla Legge di Bilancio 2018, i contribuenti che intendono accedere a tale beneficio sono obbligati a trasmettere all’ENEA le informazioni sui lavori effettuati.
La trasmissione dei dati dovrà avvenire entro il termine di 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo.
Per gli interventi già conclusi, il termine dei 90 giorni per l’invio delle informazioni decorrerà dal 21/11/2018.
Per semplificare la trasmissione delle informazioni, l’ENEA, d’intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Agenzia delle Entrate, ha messo a punto una “Guida rapida alla trasmissione” con tutte le informazioni necessarie per l’invio dei dati. Sull’ammissibilità degli interventi si rimanda all’opuscolo dell’Agenzia delle Entrate “Ristrutturazioni edilizie: detrazioni fiscali – edizione 2018”. Entrambi i documenti sono disponibili al link acs.enea.it/ristrutturazioni-edilizie.

Un gruppo di qualificati professionisti che si occupa di progettare, installare e mantenere efficienti e sicuri i vostri impianti idrico-sanitari e di riscaldamento

- Mottes Fulvio sns da 50 anni con voi -

GREEN POWER

Energia pulita che riduce considerevolmente le emissioni in atmosfera.

MANUTENZIONI

Manutenzione annuali per rendere più efficienti le prestazioni dei tuoi impianti e vivere in un ambiente sicuro.

Se possiedi una caldaia di vecchia generazione e vuoi sostituirla risparmiando sui consumi, questo è il MOMENTO GIUSTO.

Nel 2017 abbiamo sostituito circa 70 caldaie a Trento e in tutto il trentino. Lavoro eseguito in giornata e senza disagi.