• Strada per Sopramonte 10 - 38123 Sopramonte (TN)
  • 0461.866439
  • Seguici su

Manutenzione caldaie - centro autorizzato Buderus

La manutenzione annuale della caldaia ha lo scopo di rendere più efficienti le prestazioni, di vivere in un ambiente sicuro e di garantire alla caldaia longevità e risparmio energetico.
Ma è anche un obbligo di legge e tutti i costruttori, per evidenti ragioni di responsabilità penali e civili, prescrivono che la manutenzione della caldaia venga eseguita con cadenza annuale.
Il nuovo libretto: con D.M. del 10 febbraio 2014 i libretti di centrale e di impianto dovranno essere sostituiti da un unico nuovo libretto per la climatizzazione, dove annotare le principali caratteristiche dell’impianto, le manutenzioni e i risultati delle verifiche periodiche. L'accatastamento dell'impianto termico: con la Legge provinciale sull'energia 20/2012, dal 1 dicembre 2016 è entrato in vigore il catasto degli impianti termici nel quale confluiscono tutte le informazioni concernenti le caratteristiche dell'impianto termico civile e i dati relativi alle manutenzioni. L'accatastamento si realizza attraverso due distinte operazioni:

  • Apposizione sull'apparecchio dell'etichetta adesiva con codice alfanumerico che identifica l'impianto.
  • Registrazione dei dati all'interno della piattaforma informatica SIRE.

Se possiedi una caldaia di vecchia generazione e vuoi sostituirla risparmiando sui consumi, questo è il MOMENTO GIUSTO.

Nel 2016 abbiamo sostituito circa 70 caldaie. Lavoro eseguito in giornata e senza disagi.